Gran finale a Sportilia per il 23° WBSC Supercamp International Basketball School “Claudio Papini”

Si è conclusa la 23ma edizione del WBSC Supercamp 2016 che ha accolto 600 giovani da tutto il mondo a Sportilia, per tre sessioni di grande basket giovanile all'insegna dell'internazionalità.

Sabato 16 luglio a Sportilia è andata in archivio la 23ma edizione del WBSC Supercamp dopo tre settimane di grande basket all'insegna dell'internazionalità. L’ennesima edizione di successo che ha registrato il tutto esaurito nelle tre sessioni di allenamenti e tornei.  600 ragazzi e ragazze dai 10 ai 20 anni provenienti da tutto il mondo, tra cui 60 dalla Svezia, 25 da Israele, 6 dall’Ungheria, 5 dalla Svizzera, 4 dagli Stati Uniti e da Hong Kong, da Singapore, dall’Olanda e dalla Finlandia. 150 ragazze si sono cimentate nelle tre sessioni e la Special Girl Session della terza sessione ha visto la presenza di ben 95 giovani cestiste, record del Supercamp.

Anche quest'anno il WBSC ha presentato uno staff di livello internazionale composto da 70 allenatori, provenienti da 16 paesi nel mondo.

Fondato e diretto da Stefano Colombo, allenatore nazionale forlivese, e dai bolognesi Giovanni Grassi e Fabio Coirazza, il WBSC Supercamp INTERNATIONAL BASKETBALL SCHOOL “CLAUDIO PAPINI” si conferma punto di riferimento a livello internazionale per l'allenamento della pallacanestro giovanile, grazie alla qualità dell'addestramento sui fondamentali, alla professionalità degli allenatori e alla cura dell'organizzazione.

Lo Staff del WBSC ringrazia per la fiducia i genitori e le società, gli allenatori per la disponibilità e per la collaborazione.

Si ringraziano inoltre gli importanti sponsor che hanno sostenuto il nostro progetto: Kinder, Parmigiano Reggiano, Beltè, Acqua Vera, Apogevo, Caviro, Birra Cajun, Deox, Madel, Minetti Group IndustrialTecnica, Talma Travel, Cread Software, Hazo e Guest.

WBSC staff

Gran finale a Sportilia per il 23° WBSC Supercamp International Basketball School “Claudio Papini”
Condividi