Il WBSC sbarca a Sportilia per la 25ma edizione del Supercamp “Claudio Papini”

NOZZE D'ARGENTO PER L'INTERNATIONAL BASKETBALL SCHOOL “CLAUDIO PAPINI”, IN PROGRAMMA DAL 24 GIUGNO AL 14 LUGLIO

550 ragazzi e ragazze dai 10 ai 20 anni provenienti da tutto il mondo si preparano a varcare le porte di Sportilia, la bellissima città dello sport romagnola, dove si terrà, da questa domenica 24 giugno, il 25° WBSC Supercamp International Basketball School “Claudio Papini”. Il camp internazionale di allenamento giovanile di basket fondato e diretto da Stefano Colombo, allenatore nazionale forlivese, e dai bolognesi Giovanni Grassi e Fabio Coirazza quest'anno spegne 25 candeline, un importante traguardo raggiunto dal WBSC che anche quest'anno registra una presenza internazionale di campers provenienti da ogni parte d'Italia e del mondo.

Il 25° WBSC Supercamp prende il via questa domenica 24 giugno con tre nuove grandi sessioni di pallacanestro giovanile: 1° sessione 24 - 30 giugno, 2° sessione 1-7 luglio; 3° sessione 8-14 luglio. Nell’ambito della terza sessione  (8-14 luglio) si rinnova l'appuntamento con la Special Girls Session, con 80 giovani cestiste pronte ad allenarsi con uno staff internazionale di Head Coach specialisti di basket femminile in un gruppo separato dai ragazzi.

25° WBSC Supercamp borse di studio per High Schools Americane!!

Grazie alla collaborazione con il coach americano John Saintignon verranno offerte diverse borse di studio per High Schools Americane a ragazze/i scelti tra i partecipanti del 25° WBSC Supercamp 2018.

Premio "L'Assist di Carlo 2018"

Durante il WBSC verrà assegnato lo speciale premio "L'Assist di Carlo 2018" in onore e ricordo del camper del WBSC Carlo Perretti, prematuramente scomparso. Il Premio è assegnato a tre giovani promesse del Nuovo Basket Potenza che partecipano al 25° WBSC Supercamp Italia: Antony Tricarico (2001), Carlo Tamburrino (2001) e Fabrizio Manna (2001). Il Premio come sempre, è promosso dalla famiglia di Carlo assieme al club Nuovo Basket Potenza.

25° International Basketball School” Premio Claudio Papini

Come in ogni edizione del WBSC Supercamp dal 2006 viene assegnato anche lo speciale Premio “Claudio Papini”, un riconoscimento che viene dato al "Camper Ideale" di ogni sessione per le division Ncaa (12-14 anni) e Nba (15-20 anni). Il "Camper Ideale", per il WBSC Supercamp è quello che si distingue per il buon comportamento, per la disponibilità, per l’impegno, per la voglia di migliorare, per l’altruismo, perché è sempre il primo a rispettare le regole, perché alle 6,30 di mattina è in palestra per fare una classe individuale, perché è sempre sorridente anche dopo un duro allenamento, perché gioca sempre per la squadra. Il WBSC Supercamp è orgoglioso del premio, istituito dal WBSC e dalla Sig.ra Papini per ricordare “il Papo” e per continuare a trasmettere ai giovani camper i grandi valori morali e sportivi che lui aveva, valori che continuano ad essere l’anima della Scuola Internazionale di Pallacanestro a lui dedicata.

Il WBSC Supercamp è sostenuto ogni anno da importanti sponsor. Gli sponsor della 25° edizione sono Basket Shop.se (Svezia), Borja Ymben Lepori (Tenuta Ribusieri Vini-Grosseto), Yoga, Parmigiano Reggiano, Beltè, Acqua Vera, Semplicemente Frutta, Apogevo, Talma Travel, Cread Software, Hazo e Guest.

Grazie di cuore a tutti i partecipanti per la fiducia!!

Stefano, Fabio e Giovanni

 

Il WBSC sbarca a Sportilia per la 25ma edizione del  Supercamp “Claudio Papini”
Condividi