Tobias Borg WBSC All Stars firma per il Real Betis di Siviglia!!

Il Real Betis Energia club di pallacanestro della città di Siviglia, che gioca nella Liga spagnola ACB, ha raggiunto un accordo con il nazionale svedese Tobías Borg, che giocherà con i verde-bianco per le due prossime stagioni.

Borg nato in Svezia il 2 novembre 1993, è alto 1,84 metri ed è figlio d’arte, papà Peter è stato nazionale svedese alle olimpiadi di Tokio, ha una grande esperienza e una ottima conoscenza della lega ACB, per aver già giocato 5 anni in Spagna.

Dopo essersi messo in mostra in Svezia, suo paese natale, nelle file del Sodertalje Kings, dove ha giocato nella massima serie dal 2010 al 2014, vincendo per due volte la Lega svedese, firma per il Dominion Bilbao Basket, dove gioca per tre stagioni, dal 2014 al 2017, nelle quali disputa 81 partite.

Nell’estate del 2017 gioca di nuovo in Svezia nel Sodertalje Kings, dove fa la media di 12,4 punti e 3,2 assist a partita.

Nel gennaio di 2018 ritorna in Spagna all'Iberostar Tenerife dove gioca 14 partite nella fase regolare e i due playoff contro il Real Madrid, nei quali segna 8 punti di media.

Borg aiuterà il Real Betis Energia Bonus anche nel lavoro difensivo. Giocatore agonistico, lavoratore e polivalente, può giocare sia da 2 che da 1.

Tobias, ha partecipato per la prima volta al WBSC Supercamp, assieme al fratello Oscar, all’età di 12 anni, mostrando da subito talento e mentalità, due doti che unite ai consigli di papà Peter, gli hanno permesso di diventare un giocatore professionista di livello internazionale.

La Famiglia del WBSC Supercamp augura all’amico Tobias “mucha suerte” per questa nuova esperienza di vita e di basket.

Orgogliosi di Tobias sempre!!

WBSC staff

Tobias Borg WBSC All Stars firma per il Real Betis di Siviglia!!
Condividi