Un grande grazie a tutti i partecipanti al 24° WBSC Supercamp International Basketball School “Claudio Papini”!!

Si è conclusa Sabato 15 luglio 2017 a Sportilia, la 24ma edizione del WBSC Supercamp 2017 che ha portato sui campi di Sportilia nelle tre sessioni proposte, all'insegna dell'internazionalità, marchio di fabbrica del nostro camp sin dalla sua nascita, 600 ragazze e ragazzi ragazze dai 10 ai 20 anni, provenienti da ogni parte del mondo: 60 dalla Svezia, 20 da Israele, dalla Svizzera, dagli USA, dal Brasile, dall’Ungheria, dalla Germania, dall’Austria.

L’ennesima edizione di successo che ha registrato il tutto esaurito nelle tre sessioni di allenamenti e tornei.  150 ragazze si sono cimentate nelle tre sessioni e la Special Girl Session della terza sessione ha visto la presenza di ben 100 giovani cestiste, record per il Supercamp.

Anche quest'anno il WBSC ha presentato uno staff di livello internazionale composto da 70 allenatori, provenienti da 14 diversi paesi nel mondo.

24° WBSC Supercamp borse di studio per High Schools Americane!!

Grazie alla collaborazione con il coach americano John Saintignon sono state proposte diverse borse di studio per High Schools Americane a ragazze/i scelti tra i partecipanti del 24° WBSC Supercamp 2017.

Premio "L'Assist di Carlo 2017"

Durante il WBSC è stato assegnato lo speciale premio "L'Assist di Carlo 2017" in onore e ricordo del camper del WBSC Carlo Perretti, prematuramente scomparso. Il Premio è stato assegnato a tre giovani promesse del Nuovo Basket Potenza che hanno partecipano alla 1° sessione del 24° WBSC Supercamp Italia: Giovanni Mazzarelli (2000), Giuseppe Santangelo (2000) e Simone Telesca (1999). Il Premio come sempre, è stato promosso dalla famiglia di Carlo assieme al club Nuovo Basket Potenza e in collaborazione con il WBSC Supercamp.

24° International Basketball School” Premio Claudio Papini

Nel corso delle tre sessioni del 24° WBSC Supercamp, sono stati assegnati 12 premi speciali in ricordo di “Claudio Papini”, un riconoscimento che viene dato al "Camper Ideale" di ogni sessione per le division Ncaa (12-14 anni) e Nba (15-20 anni). Il "Camper Ideale", per il WBSC Supercamp è quello che si distingue per il buon comportamento, per la disponibilità, per l’impegno, per la voglia di migliorare, per l’altruismo, perché è sempre il primo a rispettare le regole, perché alle 6,30 di mattina è in palestra per fare una classe individuale, perché è sempre sorridente anche dopo un duro allenamento, perché gioca sempre per la squadra.

Premi del 24° Supercamp "The One Restricted Area" 2017

1° sessione Division Ncaa: Vianello Teresa - Giangaspero Filippo
1° sessione Division Nba: Farnè Lucrezia – Cocciaretto Luca
2° sessione Division Ncaa: Quercia Camilla – Asherov Afek
2° sessione Division Nba: Ruggeri Emilia Livia – Artuso Nicola
3° sessione Division Ncaa: Talluri Jacopo
3° sessione Division Nba: Laurenti Elias
3° sessione Division WNba: Carle Victoria – Giordano Elena

Fondato e diretto da Stefano Colombo, allenatore nazionale forlivese, e dai bolognesi Giovanni Grassi e Fabio Coirazza, il WBSC Supercamp INTERNATIONAL BASKETBALL SCHOOL “CLAUDIO PAPINI” si conferma punto di riferimento a livello internazionale per l'allenamento della pallacanestro giovanile, grazie alla qualità dell'addestramento sui fondamentali, alla professionalità degli allenatori e alla cura dell'organizzazione.

Lo Staff del WBSC ringrazia per la fiducia i genitori e le società, gli allenatori e i componenti dello staff per il grande impegno profuso con il cuore, che hanno messo in campo e fuori, al servizio dei nostri meravigliosi “CAMPERS”.

Si ringraziano inoltre gli importanti sponsor che hanno sostenuto il nostro progetto in questa edizione: Borja Ymben Lepori (Tenuta Ribusieri Vini-Grosseto), Parmigiano Reggiano, Beltè, Acqua Vera, Yoga, Apogevo, Cread Software, Hazo e Guest.

WBSC staff

Un grande grazie a tutti i partecipanti al 24° WBSC Supercamp International Basketball School “Claudio Papini”!!
Condividi