sportilia

Sportilia la bellissima città dello sport, vero e proprio college, è situata a 850 metri di altezza sull'appennino tosco-romagnolo.

Immerso in un ambiente naturale unico è dotato di attrezzature per tutti gli sport tra cui 2 palazzetti con 3 campi da pallacanestro in parquet, 2 campi all'aperto, campi per il calcio in erba ed in sintetico, campo da tennis e centro fitness. Il college inoltre è dotato di 85 camere di prima categoria, ristorante, bar, centro congressi, sala giochi e servizio lavanderia. Sportilia è frequentato da molte federazioni italiane e straniere per i ritiri delle squadre nazionali. Sportilia si trova nel comune di Santa Sofia (frazione Spinello) a 50 Km da Forlì.

Sportilia
Via Spinello 167
Frazione Spinello
47018 S.Sofia (FC) Italy
Tel: +39 0543 996133
Tel: +39 0543 996145
www.sportilia.it

Per chi arriva in auto
Da Forlì si raggiunge percorrendo la statale provinciale della magnifica valle del fiume Bidente in direzione Meldola-Santa Sofia. Arrivati a Santa Sofia (circa 40 km da Forlì), seguire per la frazione Spinello.

Per chi arriva dal nord con l'autostrada A14 uscita "Cesena nord" dove si entra subito nella E45 direzione Roma, che si percorre per circa 50 km sino all'uscita di San Piero in Bagno.

Per chi arriva da sud imboccare la E45 direzione Ravenna, uscita a San Piero in Bagno.

A San Piero in Bagno imboccare la statale che sale verso il "Passo del Carnaio" che si trova a circa 15 km e seguire per la frazione Spinello.

Per chi arriva in treno
Chi arriva in treno deve scendere alla stazione centrale di Forlì, collegata con un servizio bus giornaliero che raggiunge Santa Sofia. Ogni domenica i campers potranno usufruire del trasporto del Supercamp che parte alle ore 12.00 e deve essere prenotato nel modulo d'iscrizione.

Per chi arriva in aereo
Gli aereoporti più vicini sono quelli di Bologna e Ancona.

Nei dintorni di Sportilia sono presenti numerose attrazioni artistiche e naturali di grandissimo interesse; fra le altre è d'obbligo ricordare il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, e alcune località al suo interno come S.Sofia, Bagno di Romagna (con le sue rinomate Terme) e la magnifica diga di Ridracoli con il museo dell’acqua ed il lago navigabile.
Ad un'ora di auto si arriva al parco acquatico di Atlantica a Cesenatico, e con lo stesso tempo si può arrivare allo stupendo parco divertimenti Mirabilandia, mete altamente desiderate ed interessanti per tutti i ragazzi.
A breve distanza si trovano anche famosi luoghi di culto come i Monasteri di Camaldoli e della Verna. Con brevi spostamenti in auto è poi possibile raggiungere preziose città d'arte Rimini, San Marino, Ravenna, Bologna, Firenze, Assisi, Venezia e Roma.